Pensiamo Santo Stefano

la rivoluzione nelle idee

Blog

E' morto Carmine Ragano, medico e politico. Irpinia in lutto

Posted by Santo Stefano del Sole on November 22, 2017 at 5:10 PM

di Simonetta Ieppariello

E’ morto Carmine Ragano, medico 65enne di Santo Stefano del Sole e sindaco per un decennio del comune irpino. Un malore improvviso lo ha strappato all'affetto dei suoi cari. Un infarto fulminante non gli ha lasciato scampo.




Tra le cariche pubbliche ricoperte anche quella di Presidente della Provincia di Avellino. Una notizia che ha sconvolto non solo la piccola comunità ma l'intero mondo politico, medico e sociale irpino. Messaggi di cordoglio ricordano l'uomo, l'amministratore e il professionista.

"Sono profondamente addolorata per l'improvvisa scomparsa di Carmine Ragano - commenta la presidente del consiglio regionale della Campania Rosa D'Amelio -.

Ci lascia un politico onesto e perbene, un caro amico con il quale più volte ho avuto il piacere di confrontarmi su tante questioni a partire dalla sanità, rispetto alla quale ha sempre saputo fornire contributi umani e professionali di grande livello. Ai familiari e alla comunità di Santo Stefano del Sole che tanto ha amato porgo le mie più sentite condoglianze".

Arturo Iannaccone, assessore al Comune di Avellino commosso annota sulla sua pagina Facebook: “Inaspettatamente è scomparso Carmine Ragano: medico,già Presidente della Provincia e Sindaco di Santo Stefano, promotore convinto dell'Area Vasta di Avellino se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile. Ieri siamo stati insieme fino alle 14 per discutere con altri delle prossime Elezioni all'Ordine dei Medici. Era calmo, sereno, lucido e rigoroso negli argomenti come sempre. Lo piango e conserverò sempre nel cuore il suo ricordo. Ciao Carmine. Ti ringrazio per l'amicizia e la stima che mi hai riservato.”.

Il sindaco di Chiusano Carmine De Angelis invece scrive: “Ci lascia un uomo d'altri tempi, elegante e franco, di spiccata intelligenza e vivace umorismo. Un politico onesto e competente, dote rara di questi tempi, che ha saputo rappresentare al meglio i meriti e i bisogni di una comunità”.

Il sindaco Francesco Urciuoli ha proclamato il lutto cittadino per oggi domenica 19 novembre e lunedì 20 novembre 2017.

La bandiera a mezz’asta sarà esposta sull’edificio comunale e tutti gli uffici pubblici e gli Uffici comunali saranno chiusi. Gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese tutte chiuderanno le attività durante il corso della cerimonia funebre fissata per lunedì 20 novembre.

La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino esprime profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa. Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, Ragano è stato un punto di riferimento per la sanità irpina, alla quale ha sempre offerto un valido contributo umano e professionale. Frequenti e proficui i suoi rapporti con l'Azienda Ospedaliera "Moscati", dove, dallo scorso febbraio, era componente dell'Osservatorio Permanente per l'Appropriatezza Prescrittiva. La Direzione aziendale, nel formulare sentite condoglianze alla famiglia del dottore Ragano, si associa anche al dolore di tutti i medici della Fimmg per la perdita di una guida esperta e illuminata.

Articolo Ottopagine.it : https://www.ottopagine.it/av/attualita/142298/e-morto-il-dottore-ragano-addio-al-medico-galantuomo.shtml

Categories: Santo Stefano del Sole, Irpinia

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments